Gestiamo progetti di web marketing che incrementino la risonanza del tuo #brand verso un pubblico più ampio e variegato, non raggiungibile con le tradizionali metodologie commerciali.

Dall’analisi alla strategia traduciamo in operatività attività di #seo, #sem, #blogging, #socialmediamarketing, gestione di campagne #adwords, #facebookads e servizi di monitoraggio e reporting attraverso #googleanalytics.

Ci occupiamo, inoltre, di Brand Journalism.

Un sempre più ampio numero di aziende, infatti, si affida a competenze giornalistiche per comunicare col proprio pubblico. Il #brandjournalism è un modo diverso e molto innovativo, per una marca, di rapportarsi col target di riferimento, di entrarvi in contatto e colloquiarvi.

"Quello che sta succedendo, è che le notizie stanno uscendo dal recinto dei media tradizionali e stanno diventando proprietà di tutti."

Ne scaturisce un presupposto molto semplice: anche le aziende possono e devono giocare un ruolo attivo nella distribuzione delle notizie.

L’industria dei media è cambiata dall’avvento dei social network. È sempre più difficile, per le testate tradizionali, inseguire il flusso e rimanere rilevanti in questo contesto.

“IL BRAND JOURNALISM E’, QUINDI, IN CRESCITA COSTANTE”

Quella che, però, è una sfida complicata per i media tradizionali, può essere un’interessante opportunità per le aziende. Del resto, dall’avvento dei social media, le audience hanno spostato la loro attenzione anche su fonti non tradizionali, ampliando notevolmente la loro ‘raccolta informativa’.

Ogni brand dovrebbe diventare una fonte per quello che riguarda la sua area di interesse. Del resto, la gente ha bisogno di notizie, perché non dargliene? Proprio per questo motivo mettiamo in connessione web marketing e giornalismo. Sono le aziende, infatti, a richiedere maggiormente giornalisti.

Brand Journalism di Virtual14.

Virtual14. Brand Journalism.

E Virtual14, con il lavoro costante della propria redazione, riesce a dare il giusto supporto.

“Pensate a questo. Non sarebbe bello se, al posto di comprare un giornale, i consumatori si rivolgessero a voi per news relative alla vostra categoria merceologica?

Non diventerebbe, automaticamente, un importantissimo veicolo commerciale per la vostra azienda?”