Per la nuova campagna “We are, We Wear Freedom”, Original Marines ha realizzato (con il supporto dell’agenzia ArtAttack) un video che sfrutta l’innovativa tecnologia 360°.

Una modalità assolutamente rivoluzionaria di guardare i video che consente allo spettatore di guardarsi intorno come se ci si trovasse davvero al centro della ripresa.

Questa particolare tipologia di video è accessibile anche da PC (consigliato l’uso di Chrome o Safari da Desktop), seppur la resa massima sia garantita su mobile attraverso l’app di YouTube, poiché è possibile viverne l’esperienza semplicemente muovendo il cellulare, senza la necessità di toccare lo schermo.

Nel video, realizzato appositamente per la campagna, quattro ragazzi raggiungono una zona desertica degli Stati Uniti con la propria auto.

Il loro abbigliamento, la loro freschezza, i loro movimenti, sono chiari omaggi alla libertà ispirata da un luogo tanto isolato e aperto. Libertà che, con l’innovativa tecnologia 360°, non è solo quella raccontata dalle immagini, quanto anche quella offerta allo spettatore. Libero, appunto, di scegliere da quale angolazione osservare la scena, soffermandosi sui dettagli del video che più gli interessano per individuare, in un gioco on line, i sei elementi che rimandano al concetto di libertà.


original marines

Virtual14. Il video realizzato da Original Marines, con l’innovativa tecnologia 360.

Original Marines, con le sue nuove linee di abbigliamento, si rivolge ai giovani, proprio come quelli mostrati nel video. Dopo essersi confermata come brand di riferimento per l’abbigliamento dei più piccoli, l’azienda si prepara a conquistare anche il mondo degli adulti, con delle nuove linee ispirate proprio al concetto espresso in modo così deciso da questa iniziativa: la libertà.

Il Contest

Il video, inoltre, consente agli osservatori più attenti, che sapranno individuare i riferimenti in esso presenti alla Libertà, di partecipare all’estrazione di un viaggio negli Stati Uniti. E’ possibile partecipare al contest fino al 30 ottobre 2015. La registrazione potrà essere effettuata anche collegandosi alle pagine facebook beoriginal83 o originalmarines ed accedendo all’applicazione dedicata al concorso. Tra tutti coloro che avranno risposto correttamente, entro la fine di novembre verrà estratto il fortunato vincitore di un viaggio per due persone negli USA.

Perchè chi vive original, veste original. Ed è libero.