Il desiderio di offrire qualcosa di nuovo e fuori dagli schemi. Palazzo Vialdo è una visione esperenziale della cucina, che non sia solo commercio di buon cibo.

Un obiettivo non semplice da raggiungere. “Qualcosa che mi piacerebbe trovare un po’ ovunque e che purtroppo incontro raramente. Ma, per fortuna, viviamo in una società dove si va a mangiare fuori anche per divertirsi e vivere un’emozione.” (Vincenzo Di Prisco)

Gusto e raffinatezza

Palazzo Vialdo nasce dal desiderio di sperimentare, individuando nuove strade nel campo della ristorazione. Un successo iniziato 12 anni fa e costruito nel tempo, abbinando tradizione e innovazione, con Vincenzo Di Prisco ideatore e protagonista di un concept voluto per trasformare in realtà la propria idea di qualità.

Originale nel design, grazie ad un minuzioso studio architettonico, Palazzo Vialdo è una realtà apprezzata e consolidata

che si distingue per l’affetto e la cordialità dedicate ai propri ospiti, per un servizio impeccabile ed un menu curato ed attento ai più piccoli dettagli, accompagnato da una vasta ed eccellente proposta di vini.

Le scelte d’arredo rendono ogni sala calda ed accogliente, in un connubio di raffinatezza e dinamismo ricercato dalla famiglia Di Prisco e tradotto, insieme allo staff sempre attento e professionale, nella continua voglia del bello e del buono.


palazzo vialdo

Virtual14. Vincenzo Di Prisco.

Ricerca e attenzione

Il bello ed il buono, quindi, intesi in tutte le loro possibili accezioni. Un luogo affascinante, accogliente, confortevole. Dove sia possibile trascorrere qualche ora coccolati dal personale e, ovviamente, mangiare bene.

“Per questo nasce Vialdo, il Palazzo del gusto, che ad ogni piano propone un diverso food concept legato ad una ambientazione semplice ma molto particolare.”

La ricerca estetica della portata a cui accompagnare l’unicità del sapore, quindi, come obiettivo di quella che diventa vera e propria mission, più che un’attività lavorativa. Una grande passione. Ecco perché a Palazzo Vialdo non si rinuncia mai alla qualità di prodotti e materie prime, né all’attenzione nella presentazione dei piatti e alla loro preparazione.

Esperienza e talento

La giusta miscela di due ingredienti indispensabili che non è semplice da creare. A Palazzo Vialdo il personale viene scelto con la stessa cura messa nel cucinare.

Ma, se il talento è una dote innata, e può esserci o meno, l’esperienza è invece frutto di un processo metodico che si acquisisce nel tempo.

Per questo Vincenzo Di Prisco diventa l’elemento essenziale intorno al quale progettare il ‘gusto 2.0’, grazie ad uno staff che, selezionato ed organizzato con passione, lo segue per combinare ingredienti e prodotti lungo un sublime percorso di empatia e unicità.


palazzo vialdo

Virtual14. Brand Journalism e Food.

Impasti e sperimentazione

Quando si pensa alla pizza, parlare di sperimentazione può sembrare un azzardo. Eppure, con impasti ad alta idratazione e lievi-maturazioni estremamente lunghe, la sperimentazione è diventata un passaggio essenziale che lo chef Vincenzo Di Prisco riesce a combinare in punta di mani – senza voglia di clamore – con un valore imprescindibile: la tradizione.

“Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco anche con l’immaginazione.” (José Manuel Fajardo)

Onestà intellettualeetica e voglia di dedicarsi esclusivamente a quegli abbinamenti di sapori che sono davvero innovativi e buoni: sono queste le basi dietro il connubio tra ciò che è conosciuto e il nuovo da ricercare.

L’ingrediente speciale

Oggi, Palazzo Vialdo è una realtà poliedrica, come l’arte culinaria stessa, e si apre al visitatore in un percorso che va dalla caffetteria alla gastronomia, passando per il ristorante partenopeo, la pizzeria, il gusto giapponese, fino ad arrivare a PàNino, la riproduzione di un’antica casa napoletana, quella di papà Nino. Nel rispetto di un padre che nella vita continua ad insegnare nelle varie attività di famiglia la qualità e la ricerca, infatti, PàNino è la riproduzione della casa dove Vincenzo ha collezionato tutti i suoi ricordi. Il servizio catering, insieme ad Academy & Consulting, completa un’offerta unica nel suo genere.

Semplice e scontato, in questi casi, parlare di qualità. Ma cos’è che fa davvero la differenza?

“Credo che il vero ingrediente di successo, sul quale investire oggi, sia la cortesia verso il cliente, intesa come un servizio di sala di ottima qualità, con la voglia di accontentarlo il più possibile.”

La qualità del servizio, dunque, come fulcro intorno al quale costruire l’esperienza che, è proprio il caso di dirlo, si può assaporare tra le pareti di Palazzo Vialdo, insieme alla grande passione di chi tutti i giorni lo rende vivo.

Perché probabilmente è vero, citando il grande chef francese Alain Ducasse, che la cucina è una storia d’amore. E che bisogna innamorarsi dei prodotti e delle persone che li cucinano.


Scegli il Brand Journalism per la tua azienda

“L’associazione tra web marketing e giornalismo è sempre più d’attualità. Entrambi si basano sul contenuto e quest’ultimo diventa progressivamente più legato alle dinamiche del web. Con l’avvento dei Social Network sono cambiate le abitudini delle persone. Le fonti per reperire notizie, sempre più spesso, non sono più i canali tradizionali ma le piattaforme di aggregazione digitale, i blog o i gli stessi siti internet aziendali. Inoltre, ogni evento acquisisce eco alimentandosi dagli utenti stessi. Chi diffonde la notizia deve essere semplicemente bravo a canalizzarla nel modo giusto. La rete farà il resto.”


Web Project Management, Web Marketing, Content Management, Accounting. Contattaci per parlarci del tuo progetto ed avere un preventivo gratuito.

Virtual14-social-media