Smessi i colori scuri dell’inverno si può guardare all’estate con cuor leggero. Quest’anno si parla di tanti colori – il giallo in primis – ma mai e poi mai far mancare nel nostro guardaroba qualche capo bianco per combinare un total white look. Elegante, ma non formale. Semplice, ma non minimalista. Naturale, ma non dimesso. Il bianco in estate è un vero must: ci veste in modo elegante – magari mettendo in risalto l’abbronzatura appena conquistata – e brioso. Naturalmente tutto sta nel tessuto: cotone, lino, mussola, popeline: i tessuti dell’estate. Blogdimoda.it ci presenta la donna in bianco da Prada ad Alberta Ferretti.

Prada nell’abito bianco vede uno stile soft e candido, quasi un pò bucolico e campestre, con pizzi valencienne abbinati a crepè de chine il tutto su abitini corti sopra il ginocchio con gonna svasata o a ruota.Mentre, invece, su abiti lunghi si concentrano maison come Valentino e Veronique Branquinho, con manica lunga e leggermente accollato o, al contrario, con braccia e collo in vista. Entrambi con linee decisamente pulite e morbide.Molto diversa è la donna boho-chic di Alberta Ferretti, che tra frange e capelli sciolti ed indomabili, ricorda una Pocahontas dei giorni nostri, aggressiva, ribelle e libera proprio come i tessuti scelti dalla stilista”

Completi e coordinati

Per chi proprio ad un tocco di colore non riesce a rinunciare ci sono molti modi di reinventare un look total white aggiungendo piccoli tocchi di colore:

Naturalmente il protagonista è l’abito, ma per chi proprio non riesce a sapersi vedere con tale mise, può optare su numerosi completi o i coordinati, sempre proposti sulla medesima tonalità del candore, rivisitata in passerella.
Infatti da Zac Posen, a Ralph Lauren, passando per Trussardi, fino ad arrivare Tanya Tailor sono proposti in diverse varianti tailleur con pantaloni palazzo o stretti alla caviglia o ancora con gonne portafoglio, il tutto abbinato o ad accessori ton sour ton o arricchendo la mise con un tocco di colore dato dalla borsa e la cintura in pelle color cuoio.