Quest’anno la festività dell’Immacolata (8 Dicembre) ci offre ben tre giorni di ponte da godere nel migliore dei modi. Se vogliamo approfittare di questa pausa pre- natalizia per concederci una vacanza, magari all’estero, ma non vogliamo spendere molto, Zingarate suggerisce 10 mete da poter raggiungere a meno di 70 euro. Vediamo quali sono:

All’estero:

Romania  

Con Wizz Air si vola in Romania a partire da 30 euro per il Ponte dell’Immacolata. Si parte il 5 e si torna lunedì 8. Craiova è la destinazione più economica, ma ci sono, per 20 euro in più, anche Cluj-Napoca, Targu MuresTimisoara Bucharest. Da Cluj potrete visitare le spettacolari Miniere di sale di Turda o i meravigliosi siti UNESCO della Romania.

Bruxelles    

Bruxelles sotto Natale diventa magnifica. Oltre ai giochi di luce che colorano la Grande-Place ci sono i Mercatini di Natale che iniziano proprio nel weekend del Ponte.I mercatini di Bruxelles sono i migliori d’Europa se siete amanti della gastronomia: si mangiano dolci e cioccolata buonissima, funghi selvatici, zuppe e gaufre a non finire.

Con Ryanair si vola a Bruxelles a partire da 62 euro da Venezia; da Milano-Bergamo si vola a 71 euro a/r: l’occasione è imperdibile. Da Roma e da Pisa i voli superano le 100 euro ma si tratta ancora di una tariffa più che abbordabile.”

Parigi    

Parigi il weekend dell’Immacolata è il weekend del Vin Brulée e delle spese deliziose ai Mercatini di Natale. Il più suggestivo è il Marché de Noel de la Defènse.Il freddo stimola la fame si sa e i mercatini non sono l’unico posto in cui trovare prelibatezze a basss costo a Parigi. Qui trovate 7 posti speciali in cui si mangia gourmet a Parigi ma spendendo molto, molto poco.Con Vueling si vola a Parigi Charles De Gaulle, Orly e Beauvais a partire da 90 euro a/r.

Con Ryanair i prezzi sono un po’ più bassi masi vola esclusivamente a Beauvais”.

Germania

“La Germania è il regno dei Mercatini di Natale, se siete fan del genere quindi le città tedesche sono la meta giusta per voi. Qui trovate tutte le info sui Mercatini di Natale in Germania.

Con Ryanair si vola ai mercatini di Natale di AmburgoMonacoColonia Stoccarda a partire da 45 euro a/r.”

Barcellona

“Barcellona si sa, vale sempre una visita. Durante il Ponte dell’Immacolata troverete la Fiera de Santa Lucia, un mercatino tra i meno conosciuti in Europa, ma caratteristico e originale. Qui trovate un’utilissima guida definitiva alle 10 cose speciali da fare assolutamente a Barcellona.

Con Ryanair  si vola a Barcellona a partire da 71 euro a/r.”

 

In Italia:

Sicilia

“Una passeggiata in Sicilia ci piace molto in estate ma anche l’inverno ha i suoi lati positivi: il clima un po’ più caldo del resto della penisola è ideale per esplorare le città e godersi la buona cucina come il mese di dicembre richiede.

Da Roma si vola con Ryanair Trapani a 49 euro a/r: il volo è perfetto perché si parte la mattina del 5 e si ritorna la sera dell’8. A prezzi bassi si vola anche da Pisa, Milano-Orio e Torino. Prezzi a paritre da 40 euro a/r circa anche per Palermo.”

Borghi d’Italia

“Non serve prendere l’aereo ma basta approfittare delle offerte di Trenitalia per viaggiare in due a metà prezzo il sabato o delleOfferte di Italo. Qui trovate i borghi più belli d’Italia e qui una serie di suggestioni ed idee per viaggiare in Italia tra luoghi bellissimi e curiosi.”

Sulla neve

“Prima di Natale le vacanze sulla neve costano molto meno: la maggior parte degli hotel propongono pacchetti interessanti (anche sotto le 200 euro per 3 o 4 notti) o in alternativa regalano lo skipass. Qui trovate tutte le info per organizzare la settimana bianca risparmiando.”

Trento e Bolzano  

“L’Alto Adige è il regno del Mercatino di Natale in Italia. Qui trovate le info sui mercatini di Natale più belli dell’Alto Adige. Due offerte di Trenitalia sono molto interessanti a questo scopo. Il sabato si viaggia in due pagando un solo biglietto. Se si parte di sabato invece e si torna la domenica si viaggia ad una tariffa fissa di 69 euro a/r.”

Puglia

“Con le offerte migliori per viaggiare in treno o in aereo in Italia si può approfittare per fare una TRE GIORNI NELLE MURGE. Qui trovate una selezione delle Masserie più belle della Puglia che in questo periodo dell’anno hanno prezzi particolarmente bassi.”

 

Fonte: Zingarate