“Sono figlio di nativi analogici e padre di nativi digitali e, occupandomi per professione di digital marketing – ‘comunicando’ ai figli per vendere alle mamme e viceversa -, mi trovo ogni giorno, ora, minuto, secondo, a studiare, approfondire, osservare le differenze e le similitudini tra queste generazioni.”
Così Davide Basile, Retail & Digital Marketing Specialist in Original Marines, presenta l’intervento che terrà la sera del 4 Marzo al Centro Commerciale Campania per TEDxCaserta.
“Il mondo sta cambiando talmente in fretta da impedire ai vecchi di capire ‘dove stiamo andando’ e ai giovani di capire ‘da dove veniamo’”.
Così prosegue il talentuoso digital strategist campano, meglio conosciuto in rete come kawakumi, un passato fra NinjaMarketing, Estrogeni, Ad Maiora, Inova e Triboo Digitale e ora a capo del plotone digital dei Marines, dove si occupa di retail & digital marketing, CRM, eventi ed international communication.
Le diverse generazioni, i comportamenti, la fruizione dei contenuti, la comunicazione, sono alcuni dei punti dell’intervento del 4 Marzo al TED di Basile, ideatore di Interpreti Digitali proprio per sottolineare l’esigenza di “spiegare la vita analogica ai nativi digitali e quella digitale ai nativi analogici”, nella ferma convinzione che, la nostra generazione, sia al confine tra le due realtà ed abbia il dovere di rappresentare il canale di mediazione, spiegazione e raccordo tra esse. Per abbattere le barriere e fare da interpreti tra le due generazioni, insomma.
Non ci resta che aspettare venerdì notte per seguire TEDxCaserta e, soprattutto, Davide durante il suo speech.
Nessun commento