Il 20 e 21 novembre a Roma, allo stadio Olimpico, la 2° edizione del Social Football Summit: ospite d’eccezione il CT Roberto Mancini.

La seconda edizione del SFS, il Social Football Summit è alle porte. Tanto calcio, ma anche digital marketing, Esports e innovazione, per un evento che vedrà tra i partner e i protagonisti anche Lega Calcio Serie A, alcuni club, grandi aziende e un ospite d’eccezione: il CT della nazionale italiana Roberto Mancini.

Una ‘due giorni’ intensa, ricca di incontri e di attività di networking dedicata al digital marketing e all’innovazione nel calcio. Allo Stadio Olimpico di Roma va in scena un’esperienza esclusiva, che si pone l’obiettivo di diventare punto di riferimento del settore per addetti ai lavori e non solo.

Al centro del gioco c’è “Social Media Soccer“, una start up innovativa, proprietaria di una piattaforma di Big Data di analisi e monitoraggio, funzionale alla consulenza di servizi di marketing e comunicazione per il mondo dello sport, nonché una testata giornalistica online registrata.

Social Football Summit 2019

#SFSRoma2019: dove le opportunità digital della Football Industry si trasformano in confronto, business e innovazione.Join Us ➡️ http://bit.ly/SFSRoma2019_tickets

Pubblicato da Social Football Summit su Martedì 8 ottobre 2019

Ad organizzarlo è “Go Project“, una digital company che opera nei settori della comunicazione, del marketing, dello sviluppo software, del project management, ma anche nell’ambito della ‘ricerca e sviluppo’ in diversi contesti, come pubblica amministrazione, corporate o sport.

Panel, top speaker e stage

Il programma prevede numerose attività, oltre 30 panel e 75 top speaker, con lavori organizzati su 2 stage.

Il primo infatti sarà dedicato alle principali e particolari iniziative connesse a digital marketing e fan engagement, mentre il secondo sarà legato al processo della digital transformation, alle innovazioni di prodotto, agli Esports e molto altro ancora.

Tra le numerose attività previste, ci sarà un focus sulla grande crescita del calcio femminile, attraverso i pareri di Andrea Fabiano, amministratore delegato Tim Vision, e della presidente del Consiglio Direttivo della Divisone Calcio Femminile, Ludovica Mantovani.


Social Football Summit 2019: il 20 e 21 novembre, ospite Roberto Mancini
Social Football Summit 2019 – Programma (Facebook, @sfsummit / https://www.facebook.com/sfsummit/)

Social Football Summit 2019, 20 e 21 novembre – programma, partner e un ospite speciale: Roberto Mancini

Un programma davvero intenso e ricco di attività, quello proposto dal Social Football Summit 2019, che avrà luogo a Roma, allo Stadio Olimpico, il 20 e il 21 novembre.

Knowledge Sharing, formazione, Football Industry, istituzionale e innovazione sono le cinque linee guide dell’intero evento.

L’intervista live a Roberto Mancini

Il CT della nazionale italiana Roberto Mancini sarà protagonista di un’intervista live condotta da uno dei più noti giornalisti italiani, profondo conoscitore della materia calcistica, Marino Bartoletti.


Social Football Summit 2019: il 20 e 21 novembre, ospite Roberto Mancini
Il Ct della nazionale italiana Roberto Mancini (Virtual14, Fanism)

Quest’ultimo, insieme al tecnico della nazionale maggiore, esplorerà il football “nell’anno dei social”, soffermandosi sui cambiamenti che sono avvenuti e stanno avvenendo nel mondo del calcio, e sulle trasformazioni delle abitudini dei calciatori. Un punto di vista esperto e privilegiato, quello di Mancini, uno dei grandi calciatori del recente passato e, attualmente, tra i migliori allenatori del panorama internazionale. E molto attivo sui social, tanto da rappresentare un ‘caso studio’ di successo.

Temi ed esperti di settore

La lotta alla pirateria con l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, la trasformazione degli impianti sportivi in “energy arena” e l’esplosione di pubblico, business e applicazioni degli Esports con Luca Pardo (Ontier Pardo Vicenzi), Marco Martinelli (Gianni, Origoni, Grippo, Cappell & Partners), Paolo Cisaria (ESport Mkers), Raffaelle Zeppieri (Sony Interactive Entertainment Italia) e Marco Saranno (PG Esport), saranno solo alcuni tra i tanti temi trattati.

Un mercato su cui vogliamo puntare fortemente è quello legato agli Esports, ormai entrato a pieno titolo tra i settori chiave dello sport business”, spiega Luigi De Siervo. “Come Lega Serie A siamo pronti a scendere in campo e giocare un ruolo da protagonisti”.

FIFA, UEGA, FIGC, le squadre della serie A e membri internazionali, Twitter, YouTube, Facebook, TIM, Visa, Enel X, ABB, Gewiss, Macron, Cobat Sisal, Moovit, Burger King, mediante i loro rappresentati, saranno alcune delle altre realtà presenti al #SFSRoma2019.


Siamo felici ed orgogliosi di annunciare che la Lega Serie A è Global Partner del Social Football Summit 2019!…

Pubblicato da Social Football Summit su Lunedì 23 settembre 2019

Grande attesa per le premiazioni che avranno luogo durante la manifestazione, con i finalisti della call competition “INNOVATION NEEDS LEGA SERIE A”, per i progetti innovativi organizzati con il digital Partner AlmavivA. Ma anche per la “Social Football Night” che andrà in scena la sera del 20 novembre al Chiostre del Bramante, dove a ricevere i riconoscimenti saranno le eccellenze del calcio che si sono imposte nelle categorie: “Storytelling”, “Campaign of the year”, “Executive Talents”, “Innovation of the year”, “Best digital solutions” e “Best Social Responsability Campaing”. Un premio speciale, legato all’innovazione, sarà assegnato dalla Regione Lazio.


Per approfondire:
Il programma completo della due giorni del Social Football Summit 2019 , in aggiornamento e suscettibile di variazioni: orari, ospiti, temi e protagonisti.

Partner dell’evento #SFSRoma2019:

Institutional Partner:
CONI; Istituto per il Credito Sportivo; FIGC; Regione Lazio; Roma Capitale.
Global Partner:
Lega Serie A.
Digital Partner:
AlmavivA.
Innovation Legal Partner:
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Ontier Pardo Vicenzi.
Innovation Partner:
BIP.
Main Partner:
Go Project.
Play Partner:
Fantacalcio.
Media Partner:
SkySport; Calcio e Finanza; Elevens Sports.
Conference Partner:
Atmosfera Sport
Esports Partner:
Mkers.
Technical Project partner:
Mosaico Studio.

Fonte video: Youtube / Social Football Summit 2019