“Diamo fiducia, perché ci aspettiamo onestà e affidabilità. La fiducia rappresenta l’aspettativa che riponiamo nella persona a cui la concediamo. Anche noi stessi abbiamo bisogno di ottenere fiducia. La mancanza di questo prezioso elemento si traduce in minore attenzione da parte di chi ci segue, minori aspettative nei nostri confronti, scetticismo, minori opportunità e l’inferiore chiusura di contratti.

Così inizia il suo bellissimo articolo sulla fiducia, di oggi, Riccardo Scandellari sul suo seguitissimo blog di marketing e comunicazione digitale.

Riccardo spiega come la fiducia rappresenti il più grande vantaggio competitivo per il chi si occupa di digital, e come il generare fiducia in chi ci segue sui social network e sul nostro blog sia fondamentale per creare il nostro seguito e, di conseguenza, avere successo nel nostro lavoro.

“La fiducia non consiste nel soddisfare gli altri, ma nel trattare bene e determinare i limiti imposti dalle nostre esigenze. Perché il rispetto e la fiducia degli altri si creano avendo prima di tutto rispetto e fiducia in noi stessi.”

Questa la conclusione del pezzo di Skande, che vi consigliamo di leggere rimandandovi al suo sito.


Scegli il Brand Journalism per la tua azienda

“L’associazione tra web marketing e giornalismo è sempre più d’attualità. Entrambi si basano sul contenuto e quest’ultimo diventa progressivamente più legato alle dinamiche del web. Con l’avvento dei Social Network sono cambiate le abitudini delle persone. Le fonti per reperire notizie, sempre più spesso, non sono più i canali tradizionali ma le piattaforme di aggregazione digitale, i blog o i gli stessi siti internet aziendali. Inoltre, ogni evento acquisisce eco alimentandosi dagli utenti stessi. Chi diffonde la notizia deve essere semplicemente bravo a canalizzarla nel modo giusto. La rete farà il resto.”


Web Project Management, Web Marketing, Content Management, Accounting. Contattaci per parlarci del tuo progetto ed avere un preventivo gratuito.

Virtual14-social-media