La sintesi del creativo è nelle parole di Michi Del Rosso, che delinea la “formula perfetta” della personalità di chi fa della creatività il proprio lavoro:

“Un creativo è per il cinquanta per cento egocentrismo, e l’altro cinquanta insicurezza. Devi ripetergli continuamente e costantemente che è bravo…” .

Mai parole furono più vere, soprattutto se a scrivere la formula è un creativo come Michi Del Rosso. Nato a Porto Sant’Elpidio, laureato in Scienze della Comunicazione, Co-Founder e Creative Director della pluripremiata AWD Agency, inserita dal prestigioso portale AWWWARDS tra le 30 Best International Agency.

Profilo

Michi Del Rosso si occupa di Art Direction, Design, Branding & Identity, Web Design, Multimedia e Advertising, Shooting e con AWD Agency ha collaborato con nomi importanti come: Laura Pausini, Kontatto, Voile Blanche, Zeis Excelsa, Valentina Gallo, Manufacture D’Essai, Natasha Stefanenko.


visual design

Virtual14. AWD Agency.

AWD Agency: la creazione più bella di Michi, Eros, Pierpaolo e Michelangelo

Fondata nel 2006, nel panorama italiano Awd Agency è una delle agenzie di comunicazione più innovative. Le digital creative solutions proposte sono il frutto di menti giovani e pronte a sperimentare, proprio come Michi. Il suo stile, che è poi lo stile di Awd, è minimal, di forte impatto emotivo e, forse, a questo contribuisce il suo amore per i fumetti.

Carattere fresco e innovativo.

Si può certamente definirlo un creativo visionario, dotato di una vista limpida e in grado di seguire le tendenze e i cambiamenti, ma anche di anticiparli sperimentando nuovi linguaggi espressivi. Awd Agency è nata quasi per gioco, sicuramente per passione. La passione per tutto quello che ha a che fare con la comunicazione e che accomuna Michi Del Rosso agli altri co-founder: Eros Lattanzi, Pierpaolo Azzurro e Michelangelo Ciarrocca.

La loro mission è quella di offrire consulenze e progetti di marketing alle aziende e di seguirle lungo il loro percorso creativo: dalla comunicazione online – a tutto quanto è grafica e design – fino ai new media. Senza tralasciare la produzione cartacea.

Per Michi, Eros, Pierpaolo e Michelangelo, il successo si misura con quello dei propri clienti.