Freelance ed esperto di Seo, Sem, web marketing, copywriting e social media di indiscusso talento – con svariati siti web di cui ha curato il posizionamento – Michael Vittori è uno a cui piace scrivere, ma proprio tanto. Il suo destino, farlo per il web, era quindi “già scritto”, anche se è diventato realtà quasi per caso.

Chi è Michael Vittori

31 anni, romagnolo, è nato a Savignano sul Rubicone. Laureato in Storia Contemporanea all’Università di Bologna, la passione per la scrittura lo porta dapprima a confrontarsi col mondo del giornalismo: è, difatti, pubblicista dal 2013 – tuttora collabora con testate nazionali come L’Opinione e MondoLibero – ed è direttore di numerose riviste online. Ma, come dicevamo, il caso era in agguato.

Come nasce una passione

Nel 2008 “incontra” la SEO e il destino si compie: Michael comincia ad apprenderne i primi rudimenti direttamente “sul campo”. Inizialmente si trattava di usare piccoli accorgimenti nella stesura dei testi per il suo blog personale, dove venivano raccolti gli articoli pubblicati, ma i risultati positivi lo hanno spinto ad approfondire la materia, continuando a testare i risultati sul blog. Ben presto sono arrivate le numerose richieste di lavoro in qualità di copywriter. Un incontro importante per la sua formazione professionale è stato quello con Cristiano Barboni, uno dei più famosi SEO italiani. Esperienza sul campo, dunque, e tanto studio. Il resto è talento puro.

Perseguire un obiettivo e raggiungerlo

Una volta imboccata la strada del successo Michael Vittori è andato spedito verso la meta, fedele al suo motto:

“Persegui sempre l’obiettivo e raggiungilo”.

Oggi è considerato un vero e proprio pioniere nel suo campo – al punto che i suoi corsi sono tra i più seguiti – e non è difficile capire il perché: mente aperta e capacità di padroneggiare i più disparati stili e tecniche di scrittura lo hanno reso in grado di rendere il suo lavoro duttile alle molteplici esigenze dei clienti. Lo testimoniano collaborazioni di successo come quelle con: GiwaGiochi.it, accessori4auto.it, NottiRomagnole.it, HotelRiccioneVacanze.it, HotelMeritime.com, printsoon.it e tanti altri ancora che si possono leggere nella case history personale di Michael.