Lavazza pubblicizza le sue attività promozionali sul proprio sito web, al quale rimanda tramite una campagna di email marketing.

Cliccando sul banner inserito nella mail che abbiamo ricevuto, accediamo al sito istituzionale di Lavazza, e scopriamo le offerte che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti delle categorie BAR e RISTORANTE.

Il testo dell’annuncio dice, testualmente:

“La tua professionalità e un partner come Lavazza al tuo fianco: ecco la formula vincente per un locale di successo. L’esperienza di quattro generazioni e un’attenzione unica al cliente ci rendono da sempre il caffè preferito dagli italiani. In più, oggi ti proponiamo Lavazza Professional, una nuova proposta per differenziarti dagli altri.”

Prodotto, visibilità, promozione, formazione, servizi. E’ tutto quanto l’azienda propone ai propri clienti. Il focus della comunicazione è:

Quando scegli Lavazza si vede

Si vede il marchio di un brand amato, si nota l’attenzione a ogni dettaglio, si percepisce la qualità in ogni aspetto.

Si mette a disposizione l’esperienza e l’attenzione alla qualità e al gusto, anche estetico, per valorizzare il business del cliente: le scelte di stile per il locale, l’abbigliamento professionale, gli esclusivi accessori dal design firmato Lavazza.

L’azienda propone al cliente la brandizzazione per mettere in evidenza la propria professionalità, come si può leggere a questo link: http://www.lavazza.it/it/fuori-casa/professional/visibilita/.

Per ottenerne, ovviamente, visibilità e ritorno pubblicitario di conseguenza.

 

Fonte: lavazza.it