“Dare concretezza a ciò che, spesso, forma definita non ha.”

Matteo Pogliani

Questo l’obiettivo più chiaro di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, il nuovo libro della collana Web in Testa di Dario Flaccovio Editore.

Un argomento, quello degli influencer, sempre più dibattuto e seguito, ma che fatica ancora a trovare in Italia basi certe su cui poggiarsi. Il poco materiale a supporto e le tante sfumature del tema sono tra i motivi che hanno favorito la confusione in materia. Per la serie, se ne parla tanto, ma male, molto male.

Un nuovo sentiero

L’autore, il digital strategist e blogger Matteo Pogliani, dà per questo alla luce una guida, ma soprattutto traccia un vero e proprio percorso, il primo in Italia, alla scoperta dell’influencer marketing e delle sue molteplici sfumature.

Si va dalla teoria (la definizione di influencer ed influencer marketing) sino a capitoli prettamente pratici (gli step, i tool, i casi di studio), studiati per essere di supporto ed essere subito spendibili lavorativamente. Un climax che fa della scorrevolezza uno dei suoi punti di forza, risultando sì ricco di informazioni e tecnico, ma sempre e comunque facilmente digeribile. Un fatto non da poco, che porta il libro ad essere trasversale, utile ad introdurre la materia e le sue dinamiche a chi si approccia al tema, ma anche ad arricchire il bagaglio ed il know-how dei professionisti navigati.


matteo pogliani

Virtual14. Influencer Marketing.

L’influencer marketing sta lentamente diventando una pratica diffusa. Dati alla mano, sono ormai numerosi i brand che ne fanno uso, certi di trovare in esso un modo di comunicare innovativo e capace di aver maggior impatto sugli utenti, troppo abituati alle forme classiche, advertising in primis.

Una risorsa che fonda le sue potenzialità nel valore delle relazioni e della collaborazione, un valore che diviene per questo quanto mai condiviso.

Perché con gli influencer si lavora insieme, sempre. Sta adesso alle aziende comprendere come utilizzarlo e gestirlo al meglio, così da farne uno strumento strategico e capace di dare un vantaggio competitivo.

Influencer marketing è un vero toolkit dedicato ad agenzie, brand e professionisti del web, per cominciare o migliorare il percorso nel mondo delle relazioni e degli opinion leader. Una guida che sa fare chiarezza ed essere costantemente di supporto.


Scegli il Brand Journalism per la tua azienda

“L’associazione tra web marketing e giornalismo è sempre più d’attualità. Entrambi si basano sul contenuto e quest’ultimo diventa progressivamente più legato alle dinamiche del web. Con l’avvento dei Social Network sono cambiate le abitudini delle persone. Le fonti per reperire notizie, sempre più spesso, non sono più i canali tradizionali ma le piattaforme di aggregazione digitale, i blog o i gli stessi siti internet aziendali. Inoltre, ogni evento acquisisce eco alimentandosi dagli utenti stessi. Chi diffonde la notizia deve essere semplicemente bravo a canalizzarla nel modo giusto. La rete farà il resto.”


Web Project Management, Web Marketing, Content Management, Accounting. Contattaci per parlarci del tuo progetto ed avere un preventivo gratuito.

Virtual14-social-media