“Era da un po’ di tempo che volevamo rinnovare la nostra immagine e finalmente siamo riusciti a farlo. Non è un taglio netto col passato ma una evoluzione normale che rappresenta perfettamente gli aggiornamenti del nostro settore, nel quale la parola ‘semplicità’ è diventata la parola d’ordine. Abbiamo puntato su un sito dalle linee minimali che metta in risalto alcuni dei progetti ai quali abbiamo lavorato e la nostra passione per l’arte. Anche per il nuovo logo la scelta è stata quella della semplificazione: via il riquadro esterno che ci ha accompagnato negli ultimi anni resta il lettering, che ci contraddistingue e sul quale puntiamo per continuare a crescere.”

Una crescita costante

Queste le parole del team di GR, lo studio di comunicazione creativa che continua spedito nel suo processo di crescita, con un numero sempre maggiore di aziende che si affida ad un gruppo di lavoro che ha visto, negli ultimi mesi, l’inserimento di nuovi profili sia nelle aree di design e sviluppo che in quelle dedicate al content e al social media marketing.


agenzia di comunicazione caserta

Virtual14. Rebranding per GR studio.

Acta Group

Fra le imprese che si sono affidate a GR Studio c’è Acta Group, azienda che propone al mercato nuove tecnologie e dispositivi medici per migliorare la qualità della vita. Un progetto ambizioso al quale lo studio si è dedicato con impegno e dedizione gestendo il lancio, ancora in fase embrionale, della nuova immagine che nasce da un’attenta analisi per declinare l’evoluzione del brand in tutti gli strumenti di comunicazione aziendale, dall’immagine coordinata, fino al sito web ed alla gestione social, passando per il company profile. Elementi fondamentali per una realtà che si approccia al mercato nazionale ed internazionale e con la quale lo studio ha già programmato i nuovi obiettivi, monitorando costantemente il lavoro svolto ed i risultati ottenuti.


agenzia comunicazione caserta

Virtual14. Alcuni dei progetti di GR Studio.

D&D Holding

Così come D&D Holding, società di gestione delle partecipazioni e di coordinamento – sotto il profilo patrimoniale, finanziario e organizzativo – delle diverse società operative del gruppo, che si occupano di logistica, sostenibilità, riciclo e immobiliare, per le quali GR ha curato la creazione del nuovo sito e sta gestendo la comunicazione di tanti nuovi progetti.

Chirico Caffè

In oltre trentacinque anni di attività Chirico Caffè ha saputo mettere a punto un’organizzazione fatta di uomini e di mezzi in grado di garantire un servizio costante ed accurato per rispondere prontamente alle esigenze del cliente con un prodotto di elevata qualità, per diffondere l’arte e la cultura dell’espresso italiano nel mondo. E, con i creativi di GR, lavora alla nuova immagine della propria azienda per ampliare ulteriormente i propri confini.

Youcall

Anche Youcall, infine, provider di servizi voce e internet a banda larga, che fornisce connettività agli utenti attraverso fibra, adsl, wireless e telefonia voip, persegue i suoi obiettivi di espansione sul territorio nazionale, programmando investimenti nell’innovazione strutturale e tecnologica di settore, ha affidato la propria comunicazione a GR Studio che, oltre al brand, ha realizzato il concept di tutto il coordinato della compagnia. 

Un futuro tutto da scrivere

Tante grandi realtà, quindi, e una scelta ben precisa: assecondare la richiesta crescente di contenuti, associandola al design, storico core business dello studio:

“Siamo partiti gestendo soprattutto progetti di grafica e web design. Col tempo, però, siamo riusciti a strutturarci in base alle richieste dei nostri clienti, le cui esigenze sono sempre più legate al content. Brand journalism e social media marketing rappresentano, oggi, il nostro quotidiano, nel quale supportiamo le aziende anche per la creazione di video e per gli shooting fotografici, lavorando anche alla post-produzione. Non esistono agenzie che sanno fare tutto ma noi, con grande umiltà, stiamo provando a crescere mettendo mattone su mattone soprattutto grazie a una formazione continua e alla grande dedizione con la quale scegliamo le nuove risorse che stanno arricchendo il nostro team. Restiamo umili ma siamo fiduciosi: vogliamo arrivare a rappresentare un punto di riferimento per la comunicazione, prima sul nostro territorio e poi puntando oltre.” (Giovanni Riccio, Creative Director)

Come dice Marco Montemagno, quindi, “ci vuole tempo”, ma quando talento e preparazione non mancano si riesce a crescere ed a raggiungere i propri obiettivi. Ovviamente, senza mollare mai.


Scegli il Brand Journalism per la tua azienda

“L’associazione tra web marketing e giornalismo è sempre più d’attualità. Entrambi si basano sul contenuto e quest’ultimo diventa progressivamente più legato alle dinamiche del web. Con l’avvento dei Social Network sono cambiate le abitudini delle persone. Le fonti per reperire notizie, sempre più spesso, non sono più i canali tradizionali ma le piattaforme di aggregazione digitale, i blog o i gli stessi siti internet aziendali. Inoltre, ogni evento acquisisce eco alimentandosi dagli utenti stessi. Chi diffonde la notizia deve essere semplicemente bravo a canalizzarla nel modo giusto. La rete farà il resto.”


Web Project Management, Web Marketing, Content Management, Accounting. Contattaci per parlarci del tuo progetto ed avere un preventivo gratuito.

Virtual14-social-media