GR, rebranding e riposizionamento per il design hub


Virtual14. Il rebranding di GR.

La creatività come leva di business, il design come tratto distintivo.

GR Studio è un Design Hub che traduce le idee in funzione degli strumenti scelti per comunicare, reinterpretandole per creare valore attraverso la tecnologia. Lasciandosi ispirare dall’esperienza, per materializzarne di nuove. Il rebranding, ben visibile sul nuovo sito, è solo il primo passo di un riposizionamento che vedrà il team, diretto da Giovanni Riccio, lavorare sulle strategie della Digital Media House Fanism, di cui è entrato ufficialmente a far parte, come spiega lo stesso Chief Executive Officer:

Rinnoviamo periodicamente la nostra immagine e questo rebranding non è un taglio netto col passato, ma una evoluzione normale che rappresenta perfettamente gli aggiornamenti del nostro settore, nel quale la parola ‘semplicità’ è diventata una keyword determinante. Abbiamo puntato su un sito dalle linee minimali che metta in risalto i nuovi colori e le nuove competenze acquisite, soprattutto nei settori 3D e motion graphic, ma anche la nostra passione per l’arte. Per il nuovo logo la scelta è stata quella della semplificazione: via il riquadro esterno che ci ha accompagnato negli ultimi anni, resta il lettering, che ci contraddistingue e sul quale puntiamo per continuare a crescere.

comunicazione aversa
Virtual14. Il nuovo sito di GR.

Una crescita costante

Queste le parole dell’Head of Design di GR Studio, l’hub di comunicazione creativa che continua spedito nel suo processo di crescita, con un numero sempre maggiore di aziende che si affida ad un gruppo di lavoro che ha visto, negli ultimi mesi, l’inserimento di nuovi profili dedicati ai principali servizi offerti: BRAND IDENTITY, DESIGN, WEB DESIGN & UI/UX DESIGN, VIDEO PRODUCTION & MOTION GRAPHIC, EDITORIAL & DATA VISUALIZATION, INTEGRATED ADV & 3D CAMPAIGN. L’obiettivo? Assecondare la richiesta crescente di contenuti, associandola al design, storico core business dello studio, monitorando costantemente il lavoro svolto ed i risultati ottenuti.

Perché il futuro è tutto da scrivere, con sfide sempre nuove da disegnare.

Precedente Virtual14, rebranding e nuovo brand magazine per la content boutique del gruppo
Successivo Fanism, la Digital Media House assorbe GR, Virtual14 e lancia Fanism Academy

Nessun commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *