“Tutti vogliono fare gli influencer. Tutti vogliono i campioncini gratis. Tutti vogliono essere conosciuti in rete per essere blogger di successo. Spesso, però, nessuno si ricorda che per ogni cosa ci vuole tempo, costanza ed impegno. Non è la scoperta dell’acqua calda come potresti pensare ma è semplicemente una constatazione di fatto. Quante volte hai pensato di realizzare un articolo con tanti consigli utili per i tuoi utenti su un particolare argomento e, qualche giorno dopo, te la ritrovi lì in bella mostra sul newsfeed di Facebook? Magari scritto anche male, pieno di errori di ortografia, sintassi e voli pindarici che nemmeno Icaro si sarebbe mai sognato di fare. Intanto, però, l’ha fatto. Fare le cose sul web è l’unico modo.”

Inizia così il bellissimo pezzo di Francesca ‘Cora’ Sollo sulla comunicazione digitale. Il valore delle collaborazioni, la strategia per la creazione della propria rete, l’invito ad agire senza procastinare e senza aspettare “che tutto sia perfetto” sono alcuni dei passaggi più significativi dell’ultimo articolo di Social Muffin, che avverte come sul web, con dinamiche affini a quelle della vita di tutti i giorni, non bisogna aspettarsi nulla in cambio dopo “aver dato”:

La reciprocità è qualcosa che si conquista, ma anche qualcosa che si concede. Semplicemente, è la voglia di aiutare gli altri senza aspettarsi nulla in cambio ma sapendo che comunque, al momento giusto, non sarai solo.”

Dedizione, forza di volontà, costanza e passione. Ecco gli ingredienti, per Cora, per trovare il proprio equilibrio nel mondo digitale. 

Questi e tanti altri sono i punti toccati dalla digital strategist napoletana, che vi invitiamo a leggere sul suo blog, che si chiude nella convinzione che:

"Se va male non preoccuparti, domani è un altro post."


Scegli il Brand Journalism per la tua azienda

“L’associazione tra web marketing e giornalismo è sempre più d’attualità. Entrambi si basano sul contenuto e quest’ultimo diventa progressivamente più legato alle dinamiche del web. Con l’avvento dei Social Network sono cambiate le abitudini delle persone. Le fonti per reperire notizie, sempre più spesso, non sono più i canali tradizionali ma le piattaforme di aggregazione digitale, i blog o i gli stessi siti internet aziendali. Inoltre, ogni evento acquisisce eco alimentandosi dagli utenti stessi. Chi diffonde la notizia deve essere semplicemente bravo a canalizzarla nel modo giusto. La rete farà il resto.”


Web Project Management, Web Marketing, Content Management, Accounting. Contattaci per parlarci del tuo progetto ed avere un preventivo gratuito.

Virtual14-social-media