Oggi ci è arrivata una mail da Filippo Toso, professionista nell’ambito della comunicazione. Riportiamo il testo del messaggio, come riferimento di comunicazione persuasiva:

“Ogni professionista e imprenditore dovrebbe avere  solo 2 obiettivi per il proprio business: portata e profitti.

Aumentare la portata del proprio messaggio nel mercato a cui ci rivolgiamo è la strategia più efficace per far crescere qualsiasi attività. Focalizzare l’attenzione sull’incremento dei profitti, poi, ti permette di disporre di maggiori budget da investire in innovazione, supporto e marketing, avviando un ciclo virtuoso in grado di far crescere la tua attività come non hai mai ritenuto possibile.

Secondo Dan Kennedy esistono 3 strategie (e solo 3) per ottenere questo risultato:

  • acquisire più clienti fidelizzati
  • incrementare il valore medio per ogni vendita
  • e stimolare i clienti acquisiti a comprare più spesso

Una maggiore portata significa un maggior numero di potenziali clienti che entrano nel nostro processo di vendita. E questo, ovviamente, porta a un aumento del numero di nuovi clienti che siamo in grado di acquisire. In questa fase è fondamentale creare un percorso di conversione ottimizzato e in grado di raccogliere contatti qualificati che potremo più facilmente trasformare in vendite e profitti.

Un utilizzo strategico di tecniche come l’upsell, il crossell e i bundle ci permette di stimolare i nostri clienti ad acquistare prodotti di fascia più alta. Grazie ad alcune semplici tecniche persuasive come la scarsità, la riprova sociale e il contrasto possiamo convincere facilmente il nostro pubblico dei benefici aggiuntivi di una soluzione più completa, aumentando così il valore medio di ogni vendita che riusciamo a generare.

Infine colpire i nostri clienti con dei messaggi personalizzati ad intervalli specifici è il modo migliore per riportarli sul sito e persuaderli ad acquistare ancora e ancora. Per ottenere questo risultato ci vengono in aiuto tecnologie come i follow-up automatici e il remarketing intelligente offerto da Google AdWords e Facebook Ads.

Ognuno di noi, nella sua attività professionale, dovrebbe porsi l’obiettivo di padroneggiare queste strategie per garantirsi una crescita continua per il proprio business.

Finita la “lezione”, passiamo a cose più frivole 😉

Tra una decina di giorni organizzeremo 3 seminari online di 4 settimane ciascuno. Nello specifico si tratta del:

Ogni lunedì, per 4 settimane, riceverai l’accesso a nuovi contenuti formativi mentre l’ultimo venerdì potrai partecipare a un webinar live di approfondimento durante il quale risponderemo a tutte le tue domande su come applicare le tecniche descritte al tuo progetto e nel tuo settore specifico.

Come al solito l’accesso ai contenuti è “per sempre” e tutti e tre i seminari sono protetti dalla nostra garanzia del 100% “Soddisfatti o Rimborsati” (senza domande).

In passato i nostri allievi hanno pagato centinaia di euro per poter studiare questi contenuti, ma dato che da quest’anno li offriremo in una nuova modalità formativa, abbiamo deciso di modificare anche l’investimento richiesto per accedervi.

Perciò se desideri aumentare il numero dei tuoi clienti e convincerli a spendere di più e più spesso, ti invito a iscriverti a uno dei nostri seminari online.

Per qualsiasi cosa, sono a tua completa disposizione.

Al tuo successo,
Filippo Toso

P.S.
Se pensi che un tuo collega o amico possa essere interessato agli argomenti che tratteremo, inoltragli pure questa email!

P.P.S.
Se ti interessa partecipare a più di un seminario, abbiamo previsto un’ulteriore agevolazione. A buon intenditore, poche parole =)”

 

Fonte: email Filippo Toso