La trasformazione digitale ha evoluto i processi di comunicazione delle aziende, che si fanno ‘media’ grazie alla disintermediazione.

In questo scenario nasce Fanism, una content boutique strutturata per affiancare imprese, brand, manager e professionisti:

«Monitoriamo i mercati per studiarne le tendenze, utilizzando i nuovi strumenti per portare visibilità e creare fonti alternative di fatturato».


Virtual14. Fanism, la Digital Media House.

A ognuno il suo stile e i suoi target

I nostri servizi per raccontare i brand, informare il loro pubblico e intercettare le loro audience.

Design, creatività, stile e professionalità combinati in contenuti verticali ed esclusivi, per cogliere l’attenzione e instaurare una relazione:

«Un modello applicabile a qualsiasi ecosistema».

Costruiamo l’autorevolezza sulla verifica delle fonti, puntando su storytelling e rapidità, sfruttando dati e innovazione: dalla produzione del contenuto alla sua distribuzione.

Creare e gestire le community

Gli scenari di business sono ridisegnati dall’evoluzione e le aziende mutano per coinvolgere gli utenti. I clienti, sempre più egocentrici e protagonisti, non si limitano più ad osservare, scegliere ed acquistare, vogliono partecipare. I nuovi modelli di comunicazione, per questo, sono focalizzati sull’esperienza che i brand sono chiamati a pianificare, sfruttando i nuovi media per dialogare coi mercati.

Fanism, organizzata come ibrido tra agenzia e redazione, è una Digital Media House che progetta le linee guida da seguire per raggiungere gli obiettivi, anticipando il cambiamento, rivoluzionando gli schemi e puntando sull’innovazione, pensando in modo ‘obliquo’ e scegliendo una nuova direzione grazie alla disintermediazione, che consente di alimentare e soddisfare la passione del pubblico, informando e intrattenendo una audience con cui consolidare un rapporto sempre più personale.


fanism

Virtual14. Fanism è una Digital Media House.

#ThinkOblique

Lavoriamo informando in tempo reale gli utenti con contenuti utili e coinvolgenti, per migliorare l’interazione tra le aziende e le loro fanbase e innescare i processi di monetizzazione.

Come?

Ideando messaggi in funzione del loro pubblico. L’obiettivo è quello di offrire ai consumatori una visione del mondo dell’impresa e dell’ecosistema in cui opera, per renderla un punto di riferimento. Vendere sarà una conseguenza.

Comunica. Informa. Intrattieni. Ingaggia.

Perché «ogni azienda è un media».


Scegli il Brand Journalism per la tua azienda

“L’associazione tra web marketing e giornalismo è sempre più d’attualità. Entrambi si basano sul contenuto e quest’ultimo diventa progressivamente più legato alle dinamiche del web. Con l’avvento dei Social Network sono cambiate le abitudini delle persone. Le fonti per reperire notizie, sempre più spesso, non sono più i canali tradizionali ma le piattaforme di aggregazione digitale, i blog o i gli stessi siti internet aziendali. Inoltre, ogni evento acquisisce eco alimentandosi dagli utenti stessi. Chi diffonde la notizia deve essere semplicemente bravo a canalizzarla nel modo giusto. La rete farà il resto.”


Web Project Management, Web Marketing, Content Management, Accounting. Contattaci per parlarci del tuo progetto ed avere un preventivo gratuito.

Virtual14-social-media