Direttamente dal sito dell’AISM, le informazioni sull’appuntamento annuale dedicato ai marketers del Business to Business.

L’evento, che nel 2014 ha raggiunto il considerevole traguardo degli oltre 800 iscritti tra responsabili marketing, direttori commerciali, responsabili CRM, channel e brand manager, approfondirà tematiche riguardandi l’evoluzione del Marketing BtoB in Italia nonchè tendenze, obiettivi e innovazioni del 2015.

Queste le informazioni riportate:

“Come si sta evolvendo il Marketing B2B in Italia? Quali sono le tendenze, gli obiettivi e le innovazioni nel 2015?

Ne parliamo alla V edizione del BtoB Marketing Forum, il primo evento in Italia dedicato ai professionisti del mondo B2B che nel 2014 ha raggiunto oltre 800 iscritti tra responsabili marketing, direttori commerciali, channel manager, responsabili CRM e brand manager.

Dopo lo sviluppo della Lead Generation, nell’era dei Big Data, Marketing Analytics e Customer Intelligence diventano le nuove sfide da affrontare. La capacità di analizzare le informazioni e di trasformarle in Smart Data per ridurne la complessità, comporta anche innovazione dei processi organizzativi.

Come stanno affrontando queste nuove sfide i professionisti del B2B? Il BtoB Marketing Forum è un’occasione unica di confronto e condivisione di esperienze di successo in mercati trasversali, accomunate da medesimi obiettivi

Osservatorio:
In occasione del BtoB Marketing Forum 2015 saranno presentati i risultati della quarta edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B di CRIBIS D&B e AISM. La ricerca ha l’obiettivo di analizzare le tendenze in atto nelle strategie e negli strumenti di marketing rivolte ai mercati B2B. I temi analizzati dall’osservatorio:

Struttura organizzativa e composizione staff marketing nelle aziende B2B

Attività di competenza del marketing

Obiettivi e metriche di valutazione

Voci del budget marketing e ROI

Nuove Sfide e skill necessari

Strumenti utilizzati

Prospettive per il futuro

La partecipazione è gratuita.”

 

Link utili, per chi è interessato:

PARTECIPA ALL’OSSERVATORIO

AGENDA

SPEAKERS

PARTNERS

ISCRIVITI ALL’EVENTO

 

Per informazioni: Ilaria Biasini – 06.84541.292 – i.biasini@businessinternational.it