Il marketing diventa Content Marketing

Qualcosa è cambiato: il marketing tradizionale sta diventando sempre meno efficace. Perché? Perché è cambiata la figura chiave di ogni strategia economica: il consumatore. Padrone di internet, si muove da navigatore esperto e, col tempo, ha imparato a riconoscere ed evitare la pubblicità tradizionale, ignorandola. Nel web il consumatore ha diritto di parola, finalmente può farsi sentire: non è un numero senza volto, seduto davanti alla tv. Se c’è un cambiamento importante nel modo di intendere il marketing che sia strettamente connesso con l’avvento di internet questo è sicuramente il dialogo. Non più campagne pubblicitarie in forma di monologhi, ma dialoghi aperti al pubblico dove il consumatore si senta al centro dell’attenzione, sedotto, coinvolto, interessato. È qui che il marketing diventa content marketing.”

Contenuti e diffusione

Diffondere contenuti di alta qualità sul web per aumentare la notorietà di un sito e favorirne il posizionamento sui motori di ricerca. Aumentare il traffico organico e dai social network. Informare il proprio pubblico.

Virtual14 pianifica e realizza attività di content marketing

che veicolino traffico qualificato al tuo sito attraverso la creazione e la distribuzione di contenuti originali.

Lavoriamo per aziende e supportiamo, come partner, agenzie di Web Marketing, comunicazione ed esperti SEO, offrendo:

  • definizione obiettivi;
  • sviluppo strategia di content marketing;
  • redazione contenuti originali;
  • controllo qualità;
  • scelta canali (portali) tramite i quali comunicare;
  • diffusione.

Scegli il Brand Journalism per la tua azienda

“L’associazione tra web marketing e giornalismo è sempre più d’attualità. Entrambi si basano sul contenuto e quest’ultimo diventa progressivamente più legato alle dinamiche del web. Con l’avvento dei Social Network sono cambiate le abitudini delle persone. Le fonti per reperire notizie, sempre più spesso, non sono più i canali tradizionali ma le piattaforme di aggregazione digitale, i blog o i gli stessi siti internet aziendali. Inoltre, ogni evento acquisisce eco alimentandosi dagli utenti stessi. Chi diffonde la notizia deve essere semplicemente bravo a canalizzarla nel modo giusto. La rete farà il resto.”


Web Project Management, Web Marketing, Content Management, Accounting. Contattaci per parlarci del tuo progetto ed avere un preventivo gratuito.

Virtual14-social-media