Vestirsi bene, si sa, è un’arte: c’è chi ha buon gusto e chi non ce l’ha – e per questo ricorre ai consigli di chi è più esperto – e c’è chi, come Chiara Nasti, ha fatto del suo gusto un talento, per non dire un vero e proprio mestiere. 17 anni anni, napoletana, è una delle fashion blogger più famose d’Italia. Il suo sito, dedicato alla moda, è il punto di riferimento per giovani e meno giovani che vogliono sapere qual è l’outfit del momento. La pagina Facebook è seguita da oltre 117.000 persone, il profilo Twitter da più di 20.000 mentre su Instagram i “follower” sono, ad oggi, quasi 900mila.

Una teenager come tante?

Poche righe per parlare di me? Beh, ho 17 anni, sono un’italianissima teenager! Sto vivendo un sogno che spero non finisca mai…

Con queste semplici parole Chiara si presenta sul suo sito ufficiale chiaranasti.it eppure, il suo successo, più che come teenager la qualifica come intelligente manager di se stessa: alla tenera età di 13 anni comincia a pubblicare le sue foto di moda, a 15 apre un blog che la impone all’attenzione di tutti, a 16 diventa regina indiscussa di Instagram da dove dispensa consigli sull’abbigliamento a migliaia di fan che la seguono. E’ autrice di un libro dal titolo “Diario di una fashion blogger”, richiestissima come testimonial da brand come Tezenis, Original Marines, Puma e molti altri ancora. Chiara non si limita a presentare gli outfit, ma li indossa con il suo stile ben preciso, facendo di se stessa una “moda”.


Fashion Week

Virtual14. Chiara Nasti alla Fashion Week.

Il Network

Il suo sito e le pagine dei social network sono una sorta di diario con cui Chiara tiene aggiornati i suoi fan proponendo non solo consigli di moda, ma anche cronache dei suoi viaggi e delle sue vacanze: dalla Sardegna Miami, un modo per essere vicina ai suoi seguaci, pubblicando – come qualsiasi altra coetanea – le foto in spiaggia o con gli amici. Bella, simpatica, Chiara Nasti è anche oggetto di gossip – chi è il suo fidanzato? La sua bellezza è del tutto naturale? – ed è contesa da trasmissioni radio ed eventi tv.

Gli Italian MTV Awards 2015

Chiara Nasti è stata anche splendida protagonista sul palco degli Italian MTV Awards 2015 . Come ogni cosa che la riguardi l’evento ha generato molto interesse sul web, anche a motivo dell’iniziativa di Original Marines che ha scelto proprio Chiara come madrina e ha indetto il Boom Contest: assistere agli MTV Awards e conoscerla semplicemente pubblicando una foto con l’hashtag #BOOMcontest. 


mtv awards

Virtual14. Chiara Nasti e Original Marines agli MTV Awards 2015 con #BOOMcontest

Inutile dirlo: il concorso è stato un successo con migliaia di adesioni. Le nuove pagine BeOriginal83 create sui social hanno raggiunto un elevatissimo numero di fan in meno di un mese. I follower hanno postato tantissime foto su Instagram proprio per garantirsi la possibilità di incontrare Chiara Nasti agli MTV Awards 2015 ed aggiudicarsi, indossando il proprio outfit e facendosi fotografare, l’ambito premio BO@M! – Be Original@MTVAwards da lei assegnato al miglior look.

A conferma di quanto Chiara non sia una teenager come tutte e della quale sentiremo ancora parlare.