A tutt’oggi Boraso.com si presenta come una delle più solide agenzie di internet marketing in Italia. Fondata nel 1995 da Massimo Boraso, conta all’organico più di 40 professionisti interni, 2000 progetti realizzati, 2 sedi – una a Milano e una a Occhiobello – e 20 anni di esperienza nel settore.

 

Chi è Massimo Boraso

Per comprendere un progetto, un’opera d’arte, bisogna innanzitutto conoscere il suo autore perché, molto probabilmente, nella sua creazione avrà impiegato i suoi talenti migliori. É il caso di Massimo Boraso, CEO e Founder di Boraso. Nato nel 1976, imprenditore ed esperto di digital marketing, Massimo è un uomo con i piedi per terra e gli occhi che guardano lontano.

“Il futuro è meglio del passato”.

Questo il proprio motto, che racchiude tutta la filosofia che è alle spalle di un progetto ambizioso e in continua evoluzione come il suo. E’ lui stesso, attraverso le pagine del suo sito personale, a spiegare che Boraso nasce, più che da un semplice sogno, da un solido progetto fatto di gente che ci ha creduto:

“Detto questo, per motivare il proprio successo, aziendale e personale, va di gran moda dichiarare che si è seguito un sogno o che si è fatto tutto da soli. Io preferisco affermare che ho lavorato ad un progetto, anche quando è stato difficile. E che ho realizzato un’impresa all’avanguardia grazie a chi ha creduto in me, nelle mie idee e nelle mie intuizioni, a chi mi ha dato fiducia.”

 

Boraso conquista il web

Il web è una terra sempre nuova, con nuovi territori da conquistare. La definizione “agenzia di web marketing” è comoda ma, allo stesso tempo, stretta, come spesso accade in questi casi: comunicare sul web significa sapersi trasformare e aprirsi alle esigenze mutevoli della rete: c’è chi riesce e chi no. Boraso lo fa alla grande. Basti solo pensare che tra i suoi clienti vi sono aziende e brand prestigiosi come Red Bull, Bosch, Coop, Vodafone, Nielsen, Il Sole 24 ore, Aia, Gabetti, Continental, Unicredit, ReMax Italia, Negroni, Subaru, oltre che Regione Lombardia, Regione Emilia Romagna e Regione del Veneto.

Inoltre, da Boraso sono nati progetti e start up come:

Mission

Lo scopo principale di Boraso è offrire alle aziende – attraverso studiate strategie di marketing – la possibilità di vedere i propri prodotti presenti su internet in modo che il loro stesso valore possa contribuire proficuamente a consolidare ed aumentare il potere del brand. La mission è interagire con i clienti già acquisiti e fidelizzarne di nuovi.

Skills

Gli esperti di Boraso si occupano di strategie di Internet Marketing, progettazione, design e sviluppo di Siti e Portali Web, E-commerce e Mobile, marketing sui motori di ricerca, E-mail Marketing, Social Media Marketing, Brand awareness e reputation. Ma, come abbiamo detto, Boraso è questo ed altro. Come, ad esempio, Boraso Academy.

 


Corso Web Marketing

Virtual14. Boraso Academy.

Boraso Academy

Un’accademia virtuale in cui docenti con un background di notevole esperienza – perchè per guardare al futuro devi avere un passato solido alle spalle – insegnano a fare marketing secondo le nuove metodologie. I corsi di Boraso Academy sono rivolti a tutti coloro – manager,imprenditori impiegati che siano – che sentono la necessità di imparare a gestire la presenza della propria azienda sul web.

Con lo sguardo, sempre, rivolto al futuro.