Bellissimo articolo di Eufemia Scannapieco per Ninja Marketing, sull’Expo Milano 2015. La vincitrice del premio #topuser dell’ultima edizione del WebUpDate analizza “il volto digital” dell’evento.

Ecco come Eufemia introduce al suo “pezzo”:

Manca pochissimo all’inaugurazione di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale sull’alimentazione e la nutrizione che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015.

Una delle più grandi sfide che ha contraddistinto sin dai primi preparativi questo grande evento, ha riguardato la capacità di saper comunicare l’ampiezza del progetto attraverso il web e i social network sensibilizzando l’attenzione verso il delicato tema scelto, quello della nutrizione, e riuscendo a declinarlo su piattaforme e canali diversi.
Facciamo il punto sulla presenza digital dell’evento per capire come sta comunicando nel mondo 2.0 a pochi giorni dalla resa dei conti.

Poi si susseguono, in perfetto “stile ottimizzato”, paragrafi formattati e ben definiti sulle scelte fatte in funzione della comunicazione offline e, soprattutto, online.

Brand Identity, “eco” sui social, campagne di comunicazione integrata e relative conclusioni per un articolo da leggere tutto d’un fiato per sapere tutto, o quasi, sull’evento dell’anno.

Si, perchè è solo la prima parte. Come si legge nel titolo stesso, l’analisi digitale di Expo Milano 2015 avrà un seguito.

Che dire, quindi, aspettiamo e continuiamo a seguire i Ninja…