Original Marines lancia “Parole di Moda”, un originale format video ideato per comunicare, attraverso il web, il mondo dei bambini Original – un mondo fatto di fantasia, semplicità, simpatia e spontaneità – aggiungendo una dose di notiziabilità e condivisibilità.

“In un mondo in cui la moda ha le sue parole d’ordine, abbiamo scoperto che c’è chi con le parole ci gioca e di ordine, per fortuna, non ne rispetta neanche uno.”

I video, istintivi, divertenti e coinvolgenti hanno come protagonisti 5 bambini e raccolgono mini-interviste, con domande dedicate all’industria del fashion e al significato della terminologia del mondo della moda, ormai parte del linguaggio comune.

Le parole della Moda cambiano in fretta

Spontanee e ironiche sono le risposte rilasciate dai piccoli intervistati all’interno di un set che si ispira a quelli dei grandi tv-talk con sedie, poltrone e microfoni, dove gli influencer vengono invitati per commentare la moda delle star. Il titolo del format è, appunto, “Parole di Moda” perchè le parole della moda cambiano in fretta, entrano nell’uso comune e, a volte, fanno sembrare complicate le cose semplici. Solo a volte, di certo non quando i protagonisti sono i bambini. Ed è proprio a loro, in qualità di massimi esperti del settore, che Original Marines ha dato voce per rivelare le tendenze della moda bimbo 2017.


original marines

Virtual14. Original Marines lancia Parole di Moda.

“Original Marines ha ideato il format Parole di Moda per raccontare la nuova collezione Primavera/Estate 2017 attraverso una voce d’eccezione: quella dei bambini. I 5 bambini sono tutti rigorosamente vestiti con i capi della collezione Primavera/Estate 2017 e le domande a cui rispondono sono state pensate per creare un link al mood della nuova collezione. Perché Original Marines propone la moda semplice, proprio come i bambini.” Antonio Di Vincenzo, Vice Presidente della Imap Export (Società proprietaria del marchio Original Marines)

Influencer, oversize, trendy, animalier…

si scopre che nel mondo dei bambini le parole della moda, e che vanno tanto di moda, non esistono. E che, se li stessimo ad ascoltare, forse tutto ci apparirebbe un po’ più semplice.

Il format e la diffusione

Le clip saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Original Marines e sul minisito www.paroledimoda.it. Al lancio dei video è collegata un’iniziativa che coinvolge le mamme a cui Original Marines dà l’opportunità di pubblicare su Instagram le risposte date dai loro figli alle domande poste nei video.

La campagna è firmata da Arkage, la nuova sigla di ArtAttack Group, che ha realizzato l’intera operazione, dall’ideazione del concept creativo alla realizzazione e produzione video, alla pianificazione media (social adv).

Original Marines ha fatto, quindi, ciò che tutti, sempre, dovrebbero fare: ha ascoltato i più piccoli. Così è nata l’operazione #paroledimoda e un video in cui i più piccoli prendono la parola, facendo capire cos’è davvero di moda per loro: l’allegria, i colori, l’estate, le foglie degli alberi, la merenda.


Scegli il Brand Journalism per la tua azienda

“L’associazione tra web marketing e giornalismo è sempre più d’attualità. Entrambi si basano sul contenuto e quest’ultimo diventa progressivamente più legato alle dinamiche del web. Con l’avvento dei Social Network sono cambiate le abitudini delle persone. Le fonti per reperire notizie, sempre più spesso, non sono più i canali tradizionali ma le piattaforme di aggregazione digitale, i blog o i gli stessi siti internet aziendali. Inoltre, ogni evento acquisisce eco alimentandosi dagli utenti stessi. Chi diffonde la notizia deve essere semplicemente bravo a canalizzarla nel modo giusto. La rete farà il resto.”


Web Project Management, Web Marketing, Content Management, Accounting. Contattaci per parlarci del tuo progetto ed avere un preventivo gratuito.

Virtual14-social-media